Federica Di Blasi 

autrice


SINOSSI

Sara, è una cardiochirurga pediatrica, molto affezionata ai suoi piccoli pazienti e desidera sempre il meglio per loro.
Abile e ineccepibile nel lavoro, con una gioia di vivere e una bontà d'animo fuori dal comune, dedica tutta la sua esistenza alla sua professione e ai bambini ricoverati in ospedale.
Ѐ una donna affascinante che non si cura troppo del suo aspetto esteriore e che alterna atteggiamenti da maschiaccio a modi di fare da ragazza spensierata.
Orfana di madre dall'età di otto anni, perde anche il padre poco dopo uno stage a Vienna, motivo che la induce a tornare a vivere a Roma, desistendo all'iniziale desiderio di far carriera in giro per il mondo.
La sua storia si intreccia con quella del protagonista maschile, Alessio, uomo bellissimo e dalle umili origini, delle quali si vergogna. Insieme al fratello Massimo gestisce il giardino di una grande villa, la cui proprietaria è quasi sempre in giro per il mondo. L'uomo sta studiando per diventare avvocato e modificare così il corso della sua vita. Il suo obiettivo è quello di entrare a far parte di una cerchia di persone importanti.
Freddo e calcolatore si rapporta agli altri per secondi fini o per compiacere il suo ego.
Consapevole del dono che gli ha fatto Madre Natura, sfrutta la sua bellezza per il suo tornaconto.
Un passato misterioso lega i destini dei due.
Si ritroveranno a scoprire di avere in comune una vecchia zia di Sara, Ada, la proprietaria della villa in cui lavora Alessio, la quale, morendo, lascia alla nipote una inaspettata eredità che la dottoressa utilizzerà per il suo nobile progetto.
Riusciranno la gioia di vivere e la bontà d'animo di Sara a cambiare Alessio e ad ammorbidire il suo cuore?