Book Home Riquadro presenta Caterina Arnoldi scrittrice
Caterina Arnoldi nasce a Bergamo, dove tuttora vive. Ha lavorato da dipendente per oltre vent'anni e per altri venti ha fatto l'imprenditore.
La scrittura è stata il suo primo irrinunciabile amore. A sedici anni ha inviato una "novella" a Rusconi Editore che gliel'ha restituita con giudizio negativo.
Questa esperienza l'ha segnata e convinta di non avere le qualità necessarie per proporsi a un pubblico di lettori esigenti. Ha deciso perciò di rinunciare momentaneamente alle sue ambizioni.
Non ha tuttavia smesso di scrivere, anzi. A quel punto ha deciso semplicemente di tenere i suoi scritti per sé e di esprimere la propria creatività scrivendo piccoli racconti, favole e storie di vita oltre ad aggiornare costantemente il suo diario privato.
Tutto il suo materiale è finito abbandonato dentro un cassetto polveroso. La sua vita è andata avanti ed è stata spesso dura e difficile.
Ha dovuto affrontare diversi complicati interventi chirurgici che le hanno provocato una crisi esistenziale, lunga e logorante, superata grazie al sostegno del marito che le ha dato la forza di uscire dall'incubo e di tornare a vivere.
Ha vissuto dedicandosi interamente e con tutto il cuore alla famiglia e al lavoro ma ha continuato a coltivare dentro di sé la speranza di poter riuscire, un giorno, a trovare il tempo per scrivere seriamente.
Il giorno sembra essere finalmente arrivato. Dopo aver concluso il percorso lavorativo da imprenditore e con le figlie entrambe sposate e con una propria famiglia, da pensionata, ha potuto finalmente mettersi alla prova con la scrittura.
Come autrice esordiente ha scritto il suo primo romanzo: "Lucia, un'anima di luce" edito da Abra Books editore