Massimiliano Orsi

 autore


SINOSSI

"Frank non aveva paura della solitudine. Per lui era preferibile di gran lunga il silenzio di una casa vuota al rumore e alla presenza di persone vuote."

Frank è un ladro, ma prima di essere un ladro è un uomo, un uomo con delle ferite sull'anima che faticano a rimarginarsi.

Iris è un'artista, ma prima di essere un'artista è una ragazza, una ragazza che non riesce a dare il suo volto alla sua arte, e la condivide con il mondo attraverso un'altra persona.

Due vite diverse, due mondi lontani che s'incontrano quando una notte, mentre Frank cerca di portare a termine un colpo in una casa che avrebbe dovuto essere vuota, si ritrova invece a dover fare i conti con gli occhi di Iris, occhi perennemente in disaccordo tra loro, occhi che lasciano un segno profondo dentro di lui. E mentre il ladro cerca di non farsi rubare il cuore, dal passato sbuca l'ombra di suo padre che metterà in discussione il suo presente e renderà incerto il suo futuro.

Come può un figlio perdonare un genitore che lo ha abbandonato proprio quando aveva più bisogno di lui? Come può una ragazza così semplice avere un'anima tanto complicata?