"L'alba del dio Falco" romanzo

Il Romanzo
Il Romanzo

Stefano Santarsiere nasce in un piccolo paesino della provincia di Salerno, da lì a poco si trasferisce in Basilicata dove trascorre la maggior parte della sua vita, prima di un nuovo trasferimento, questa volta definitivo, almeno fino ad oggi, in Emilia-Romagna. Funzionario presso l'Università di Bologna, è sposato con Maria Regina, dalla quale ha avuto la sua primogenita Sofia: "ho scritto la più bella pagina del mio libro" è quanto espresso dall'autore, un chiaro riferimento di amore profondo per la nascita della sua bambina e la scrittura.

l suo ultimo capolavoro, in uscita nelle migliori librerie il prossimo novembre, ha per titolo "L'alba del dio falco" è la storia di due indagini parallele, quella dell'ispettore di Polizia Aldo Imbonati, della Questura di Bologna, e quella appunto di Charles Fort, pseudonimo di un giornalista bolognese titolare di un famoso sito internet che si occupa di notizie misteriose. È un romanzo che narra di intelligenza, di cervello, di tecnologia e di come queste cose, se asservite a un potere sfrenato, possano diventare molto pericolose. 

Stefano Santarsiere l'autore
Stefano Santarsiere l'autore

Prossimamente in tutte librerie PRENOTALO!



                                             La trama del romanzo

Cosa lega un pugno di inspiegabili suicidi a un reperto egizio vecchio di seimila anni? Perché una gamer in incognito si presenta una sera alla sua porta? Chi si nasconde dietro l'occhio di Horus? In un rocambolesco road-trip da Bologna alla Francia, e poi su fino in Scozia, Charles Fort rischierà molto più della sua vita per risolvere questo mistero, fino a trovarsi davanti una sconcertante verità. Egitto, 1904: nel sito archeologico di Naqada viene rinvenuta la mummia del medico e mago Aiwass, un esponente del culto di Horus, famoso ideatore di un procedimento grazie al quale si poteva entrare in contatto con la dimensione eroica del dio falco. Nascosta nel lino che avvolge i piedi, viene trovata la descrizione del procedimento, che prevedeva l'utilizzo della torpedine del Nilo, una specie di anguilla elettrica. Ma il lino e il manufatto di metallo che serviva per il rituale vengono misteriosamente trafugati. Bologna, 2011: Charles Fort, giornalista bolognese esperto di notizie misteriose, sta tornando a casa dopo una giornata trascorsa tra le celebrazioni per un premio giornalistico, ottenuto grazie al sito La voce dei dannati. Davanti alla porta del suo appartamento trova Roberta Fantini, una sua ex collaboratrice. La ragazza è in pericolo di vita a seguito della scoperta di una piattaforma software nascosta all'interno di un videogame. Aldo Imbonati, ispettore della Questura di Bologna, è incaricato di indagare sulla scia di sangue che Charles e Roberta lasciano dietro di sé, nel tentativo di sfuggire a due spietati serial killer. Un'appassionante serie di avvenimenti porterà i protagonisti dalla Francia alla Scozia, dall'Italia agli Stati Uniti per fermare un folle progetto volto alla conquista del mondo.